Posted by: Manuel Moncada Dicembre 5, 2017 0 comment

Vetrofania – perchè se hai un’attività è fondamentale?

La vetrofania non è solo un adesivo.

Generalmente, quando parliamo di “vetrofania”, pensiamo ad un adesivo decorativo posizionato sul vetro di un’attività.

Wikipedia infatti definisce la parola vetrofania come “un’etichetta adesiva che contiene un’informazione, generalmente di carattere pubblicitario, destinata per l’applicazione sulla superficie di una vetrina espositiva di un locale pubblico in modo tale da essere letta dall’esterno, in particolar modo dai passanti lungo il marciapiede e dagli occupanti di veicoli circolanti lungo la strada dove si affaccia il locale”.

Noi di DM Factor siamo convinti che la vetrofania rappresenti molto di più.

L’esterno di un locale/attività è la prima cosa che il possibile cliente nota; dalla visione dell’esterno nasce l’idea di come sarà il locale all’interno e, se non lo si colpisce al primo impatto, probabilmente il cliente deciderà di non entrare.

La vetrofania deve:

  • rispecchiare lo stile del locale,
  • essere un modo per farsi ricordare e riconoscere,
  • saper attirare i clienti ed invogliarli ad entrare.

Può essere di diverse tipologie:

  • prespaziato
  • stampa digitale adesiva

Ed essere:

  • interna
  • esterna

Tutte queste caratteristiche dipendono da vari dettagli, sarà il committente, su consiglio di chi svolge l’attività, a scegliere la soluzione più idonea per il proprio locale.

Chi lavora nel nostro campo conosce l’importanza dell’immagine: quanto è sbagliato in questo caso il detto:

“l’abito non fa il monaco”

Da come sei “esternamente” (insegna, vetrofania, recensioni sui social, presenza sul web…) dipende in gran parte il risultato finale, ovvero se il cliente entrerà o meno all’interno della tua attività.

Noi di DM Factor lavoriamo puntigliosamente alle creazione grafiche delle vetrofanie per i nostri clienti.

Vogliamo far si che il cliente venga ricordato e, di conseguenza, vogliamo essere ricordati.

Manuel; nato e cresciuto a Bologna, innamorato della sua città, dei tortellini e del mondo della comunicazione digitale.

Leave a Comment

© 2019. All Rights Reserved – DM – Web Agency