Posted by: Manuel Moncada Aprile 2, 2019 0 comment

Web Marketing: errori da non commettere

Diciamo la verità, quante volte ti sei ritrovato a commettere degli errori nel corso della tua attività e dire:

Cavolo, se solo avessi fatto così…

Oggi voglio sintetizzarti 4 errori che ho commesso e che, a mio modo di vedere, non devi mai commettere con un cliente quando parliamo di Web Marketing.

DEFINISCI SEMPRE GLI OBIETTIVI

“Se vuoi una vita felice devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose.”  – Albert Einstein –

Quando sviluppi una campagna di marketing è fondamentale definire gli obiettivi che si vogliono raggiungere: senza una chiara definizione di “dove si vuole arrivare” si finisce solo per lavorare “a caso”. Fissati su carta gli obiettivi che vuoi raggiungere e attacca sul pc il foglio, fidati…

TEMPISTICHE CHIARE E PRECISE

“La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.” – Michael Althsuler –

Questo lo ritengo uno dei passaggi chiave: devi essere il più possibile preciso e non millantare tempistiche impossibili e mai e poi mai, sottostimare il tuo lavoro e l’impegno che ci metterai. Ho fatto tante figuracce causate dall’inesperienza, fa attenzione!

COMANDI TU, NON IL TUO CLIENTE

Parla con chiarezza, dal primo giorno con il tuo cliente: devi essere chiaro e limpido e devi ricordarti che le regole le detti tuMetti tutto nero su bianco: ascolta il cliente ma ricorda che sei tu che sviluppi la strategia.

PARLA CON DATI ALLA MANO

Non esistono “secondo me” oppure “è così perchè lo dico io“: valgono solo i dati quindi, ogni volta che apri bocca, fallo con dati alla mano.

Quali sono invece gli errori che ti capita di fare più spesso?

Manuel; nato e cresciuto a Bologna, innamorato della sua città, dei tortellini e del mondo della comunicazione digitale.

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