Posted by: Sara C. Coppola Marzo 22, 2018 0 comment

Instagram per la tua stazione balneare

Come navigare al meglio nel mare del social più visual che c’è … ed evitare di spiaggiarsi!- 

Ciao a tutti\e voi DM Factorini!  

Le poche ma stupende giornate che abbiamo avuto in questi giorni(siamo a metà marzo), ci hanno inevitabilmente fatto venire alla mente cose come il mare, il sole, le spiagge, il divertimento, le nostre prossime vacanze!

Essendo un’agenzia di promozione per le aziende non potevamo non pensare a chi ci offrirà tutto questo:le stazioni balneari.

Abbiamo già parlato nel nostro blog di Instagram, ma oggi ne parleremo riferendoci proprio alle attività che lavorano sulle riviere e in tutti I luoghi di maggior attrattività turistica in estate.

Instagram è forse il social più diretto, veloce, istantaneo(INSTAgram, non a caso)che ci permette di posizionare il focus su un determinato soggetto,senza dispersioni,commenti, o giri di parole.

Sul web, si sa , prevale la parte grafica, la parte visiva .Gli utenti si soffermano poco sulle parole, sui testi, tantomeno su un social network, usato prevalenetemente in un momento di relax e di svago.

Instagram incarna alla perfezione questo modo di navigare sul web e ci permette tramite foto(o video) di mostrare esattamente quello che siamo, ciò che facciamo e se sono un’azienda mi presento, ti mostro quel che so fare e il prodotto o il servizio che offro.

È tutto lì davanti a te, fresco,diretto, senza bisogno di andare a cercare da nessuna parte. È come un menù visivo per un ristorante oppure un catalogo interattivo per un’azienda.

Se gestite uno stabilimento balneare e avete intenzione di aprire un profilo Instagram, non vi resta che seguire delle semplici regole, che valgono un pò per tutti I social, ed evitare alcuni errori che potrebbero farvi perdere credibilità e attrattiva.

COSE DA EVITARE

  • Al momento dell’iscrizione non usate nomi strampalati o difficili da trovare. il nome dello stabilimento e il luogo in cui si trova ,in chiaro ,è più che sufficiente.
  • Non dimenticate di inserire una foto profilo. Inserire il logo dell’insegna dello stabilimento è la scelta più saggia.
  • Non vedete l’ora di pubblicare la vostra prima foto?Attenzione! Ponete più attenzione possibile d’ora in poi a ciò che pubblicherete. Evitate foto di cattivo gusto o volgari(lati b o donne seminude ad esempio),soprattutto se volete che nel vostro stabilimento vengano famiglie con bambini e\o un target di “alto livello”. In generale a mio modesto parere le foto di donne attraenti dovrebbero essere evitate.
  • Emancipiamoci! Siate all’avanguardia! Una bella foto ,col filtro giusto(tra I tanti che ci propone Instagram), del gruppo di lavoro,  dei nostri clienti che si divertono in acqua o intenti a prendere  il sole o del tramonto che si immerge proprio nel vostro mare è più che invitante!
  • Non dimenticate di inserire una breve descrizione della vostra attività,dove spiegate in poche righe,ma efficaci, chi siete, la vostra mission e perchè uno dovrebbe scegliere proprio voi per trascorrere le proprie vacanze.
  • Aggiungete il sito e un numero di telefono
  • Non dimenticate gli Hashtag!Quando pubblicate una foto inserite sempre il nome dello stabilimento, il soggetto della foto e uno degli hashtag più utilizzati in quel momento su Instagram. Dato che pubblicherete molte foto in #estate, hashtag come #sun,#summer,#mare,#spiaggia possono permettervi di inserirvi nel filone delle discussioni più in voga in quel momento.
  • Non statevene lì impalati! Interagite! Invitate I vostri follower a pubblicare la foto delle loro vacanze presso il vostro stabilimento con un bell’hashtag col nome della stazione balneare. E se volete farli divertire e al tempo stesso attirare l’attenzione verso di voi, lanciate un contest con qualcosa di divertente da fare assieme e di cui pubblicare una foto da condividere su Instagram. Scegliete l’hashtag giusto e il gioco è fatto!
  • Fatevi conoscere! Commentate, rispondete, interagite, scegliete I follower, entrate nelle varie discussioni e fatevi un pò di sana pubblicità!

Se non siete molto pratici o pensate che alcune scelte possano essere sbagliate e danneggiarvi affidatevi ad un team di giovani esperti come quelli di DM-factor.

State tranquilli, non sbagliamo un colpo!!!

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